giovedì 26 luglio 2012

Holiday in Orange!


Tutto è partito dall'aver visto in profumeria un colore di smalto pazzesco: Holiday di Chanel.
Un intensissimo color Arancio che mette allegria, riscalda l'estate, illumina la pelle, e da un energia fortissima....
Ho scoperto che il colore Arancio ha un bellissimo significato.
Il suo contenuto emotivo è il desiderio.
E' la percezione delle emozioni da un punto di vista fisico (esplorazione del mondo attraverso i sensi - percepire e provare piacere). Rappresenta la percezione sensoriale legata all'appetito, E' legato all'energia fisica e mentale, all'attività, alla creatività. L'arancione stimola il movimento, l'indipendenza e la fiducia in sè stessi, liberando dalle paure, dalle frustrazioni, dalle inibizioni e dai condizionamenti, ed è efficace in caso di depressione.
Inoltre indica il bisogno di ricerca di esperienze intense, sotto ogni aspetto, da cui trarre e sperimentare nuove sensazioni piacevoli!

Tutta questa combinazione di caratteristiche mi piace tantissimo, ho subito acquistato lo smalto ed un paio di pantaloni di questo colore, e credo di aver contagiato gran parte delle mie amiche!
P.


 vestito@stella mc.cartney






 smalto@Chanel
pantaloni@anthropologie


3 commenti:

  1. Ahah dicevo a mia cognata che volevo bloggare questo colore e tac! Leggo te...sintonia, empatia e telepatia!

    RispondiElimina
  2. complimenti per questa ode all'arancione! bellissima scelta di foto!
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho sbirciato anche io il tuo blog e mi piace!!! Ti seguo...

      Elimina